La nostra Utopia nasce dall’idea di creare uno spazio dove tutti possono esprimersi, essere liberi di essere se stessi, nel rispetto della libertà altrui. Creare una piccola società che fa dello strumento teatrale mezzo di crescita, ma anche un obiettivo per misurarsi in nuove sfide, riconoscere emozioni, diventare qualcun altro per conoscere meglio chi è diverso, per riconoscere meglio se stessi.
Crescere grazie allo strumento del teatro non significa solo interpretare o recitare. (Noi crediamo che le regole necessarie alla rappresentazione di un testo teatrale siano le stesse che permettono una giusta convivenza sociale).
Educare alla teatralità significa dare loro strumenti per creare una storia, una drammaturgia, in maniera autonoma.
Le nostre storie sono il frutto di una nuova narrazione, che proviene direttamente dai partecipanti al gruppo!
spettacolo lab 11/15 2025
spettacolo lab15/19 2025
spettacolo lab adulti
spettacolo lab 15/19 2024
Nate in guerra, rielaborazione teatrale di Jeanne di Alessandra Giaccone, presentato il 5 giugno 2024 presso la Biblioteca di Psicologia dell'Università degli Studi di Palermo
Castelbuono è una favola, ma anche una festa 2024
Anche nel 2024 abbiamo avuto l'onore di partecipare alla speciale edizione di Castelbuono è una favola, portando il teatro in strada con il frutto dei laboratori dedicata ai ragazzi, che hanno creato una sinergia con il pubblico interattiva e determinate per la messa in scena!
Le vite invisibili portato in scena dai ragazzi del liceo al Festival dei ragazzi, a Marano, in provincia di Modena il 09 maggio 2023.
Oltre le favole, la storia costruita dal gruppo delle bambine di 6 e 7 anni, che contamina storie antiche e temi moderni